Panzerotto fritto surgelato (Calzone)
Panzerotto fritto surgelato (Calzone)
Panzerotto fritto surgelato (Calzone): Peso netto 160 g.
Conosciuto nel resto d’Italia come “Panzerotto” o “fritta”, il Calzone leccese è l’ideale per uno spuntino veloce. La pasta-pizza a forma di mezzaluna racchiude un ricco ripieno di mozzarella e pomodoro condito con pepe ed origano.
Prodotto già lievitato e già fritto o precotto (se si preferisce la versione al forno).
Basta scongelarlo per un paio d’ore e scaldarlo a 150°C.
Veloce e facile da preparare. Appetitoso e nutriente.
Settore HORECA
RICETTA a seguire il link con le immagini:
http://www.lemeravigliedicicetta.it/panzerotti-pugliesi/
Impastate 1 bicchiere di acqua, (circa 250 ml), una tazzina di latte, 1 cucchiaio raso di sale, 50 ml di olio di oliva, 1 pizzico di zucchero, 1/2 cubetto di lievito di birra e 500 gr di farina per ottenere un impasto piuttosto sodo (mescolate anche metà semola e metà farina, io ho utilizzato le farine Selezione Casillo, provare per credere..).
Lasciate lievitare un’ora, poi lavorate nuovamente e formate delle palline da 50 gr ciascuna che lascerete lievitare fino al raddoppio del volume.
Poi riprendete ogni singola pallina, spianatela sul piano di lavoro infarinato e farcite il panzerotto con dadini di scamorza, prosciutto a pezzettini (facoltativo ) pomodoro a pezzettoni condito con sale, olio e origano.
Chiudete il panzerotto, scegliendo il modo che più vi piace e sigillando bene i bordi.
Friggeteli abbastanza rapidamente, in olio bollente, dopo averli chiusi, evitando che il condimento bagni la pasta e che infici sulla buona riuscita della panzerottata.
SURBADOR PRODUZIONE E VENDITA ALL’ INGROSSO DI ALIMENTI SURGELATI